IlesaSpa

Vai ai contenuti

Menu principale:

Ispezioni televisive PANORAMO

Ispezioni televisive:

L’unità PANORAMO utilizza due fotocamere digitali ad alta risoluzione, con lenti grandangolari a 185° collocate una nella parte anteriore e l’altra in quella posteriore del sistema. Le immagine semisferiche così riprese saranno trasformate in un’immagine a 360° ed elaborate, diventando “dati filmato”. Questa peculiarità unita al software - a differenza di una ripresa realizzata con telecamera a testa rotante tradizionale - consente di ottenere un filmato secondo una modalità “realtà virtuale”,


con la possibilità, utilizzando il mouse del PC, di soffermarsi e visualizzare qualsiasi punto della condotta, ruotare di 360°, effettuare operazioni di zoom, e salvare immagini. PANORAMO offre in aggiunta la possibilità di creare una panoramica bidimensionale aperta della superficie interna del tubo. Questo tipo di visualizzazione consente ad esempio un’ispezione rapida dello stato della canalizzazione e la misurazione, tramite computer, della posizione e delle dimensioni dei difetti riscontrati.


Il software di gestione è in grado di sovrapporre la cartografia generando una mappa interattiva dell’ispezione realizzata.


Cliccando col puntatore del mouse sulla mappa digitalizzata in prossimità della condotta ispezionata, appare un menù a tendina, dal quale poter scegliere se visualizzare i dati della condotta o visionare il filmato tridimensionale.


Torna ai contenuti | Torna al menu